mercoledì 29 ottobre 2014

Progetto Sicilia a Forza D'Agro (video) 24/10/2014 - La consapevolezza Cresce

Si può pensare di governare la Sicilia - l'Isola più ricca del mondo - continuando a trattarla come se fosse un cumulo di macerie fulcro di tre continenti (Europa, Africa, Asia) che galleggiano in mezzo al Mediterraneo e chiedendo l'elemosina a Roma o a Bruxelles per non affondare. Se non e' "CHIARISSIMO" il concetto che la Sicilia ha tutto ciò che le serve per diventare una terra ricchissima e prospera e non si hanno le idee ben chiare sulla sua storia passata, cercare di governare la Sicilia è solo una gran perdita di tempo. 

mercoledì 22 ottobre 2014

Il Movimento 5 Stelle Sicilia: Solo inadeguatezza, ignoranza e parole (video)

Il Movimento 5 Stelle Sicilia è solo parole, paura e collusione. Modello Crocetta adorato da Grillo a che punto è ? SIamo costantemente presi in giro e questa volta invece che da criminali collussi da  improponibili teste di legno inutili.

martedì 21 ottobre 2014

Progetto Sicilia - La soluzione Per la Regione Sicilia. La Moneta Grano

Progetto Sicilia è soluzione a disoccupazione. Progetto Sicilia significa reddito sociale per ogni famiglia. Tutti parlano di problemi, solo Progetto Sicilia di soluzione! I problemi li conosciamo è il momento che i siciliani conoscano la soluzione: DDL 730 del 27/3/2014. Tutti i siciliani sappiano che la soluzione ai problemi dell’Isola è in Parlamento, in attesa di essere votata. Una soluzione semplice, alla portata di tutti, subito realizzabile. Viva la Sicilia! 

venerdì 17 ottobre 2014

Progetto Sicilia sfida il Movimento 5 Stelle sul Reddito di Cittadinanza - 26 Ottobre Palermo

Modello Sicilia! Ricordate? Crocetta + M5S!
Nessuno parla più di “Modello Sicilia”, un’esperienza politica cui tutti andavano fieri. Crocetta e Grillo lo esaltavano, modello da imitare. Era il modello tipo: ”Tutti dentro”. Erano tutti crocettiani: tutti maggioranza, nessuna opposizione. Guai a toccare Crocetta: chi tocca Saro muore! Vediamo cosa ha prodotto il Modello Sicilia in due anni.

Quattro miliardi di debiti: due verso lo Stato, due verso partecipate; 150.000 disoccupati; 10.000 imprese sparite; sei punti di decrescita; azzeramento investimenti; EE.LL al fallimento, usura…mafia. Questo il risultato del Modello Sicilia, in soli due anni, nessuno era riuscito a far peggio. Adesso, nel momento in cui scoprono che mancano TRE miliardi per il 2015, ecco i nuovi Giuda, tutti contro Saro. Tutti vogliono sfiduciarlo, a destra e a manca.
A questo punto abbiamo imboccato la Regione Sicilia regalando un'idea rivoluzionaria e un progetto concreto che mira a creare 250.000 posti di lavoro e un reddito sociale annuo di 10.000 euro, attraverso l'installazione di una moneta complementare ( e non sostitutiva ), il Grano.


Ma anche il Movimento 5 Stelle ha deriso, boicottato come i peggiori politici collusi con le banche il disegno di Legge della Moneta Grano. Proprio loro, o gran parte di loro ( guardate i numerosi video ) che per dovere nei confronti del programma elettorale avrebbero dovuto impegnarsi a supportare e/o migliorare i progetti di legge di iniziativa popolare.
A questo punto si tratta solo di uno spettacolo.


 Il popolo Siciliano HA UNO STRUMENTO POTENTE.
E' il Suo Statuto Speciale. Usarlo e farlo valere, dipenda da noi.
Ci vediamo tutti il 26 Ottobre a Piazza Verdi a Palermo dalle Ore 10.00

ISCRIVITI ALL'EVENTO SU FACEBOOK

giovedì 16 ottobre 2014

Modello Sicilia! Ricordate? Crocetta + M5S - L'ennesima truffa al Popolo

Modello Sicilia! Ricordate? Crocetta + M5S!
Nessuno parla più di “Modello Sicilia”, un’esperienza politica di cui tutti andavano fieri.
Crocetta e Grillo
lo esaltavano, modello da imitare. Era il modello tipo: ”Tutti dentro”. Erano tutti crocettiani: tutti maggioranza, nessuna opposizione. Guai a toccare Crocetta: chi tocca Saro muore! Vediamo cosa ha prodotto il Modello Sicilia in due anni.

In che mani Siamo - "Gli studenti interrogati non fanno i compiti" (video) Onorevoli poco Onorevoli

Non occorre commentare, le reazioni parlano chiaro. Ora ditemi.. non sembrano degli studenti delle medie che cercano di cazzeggiare con le parole perchè sono stati interrogati e non hanno fatto i compiti ?
Serietà. Un progetto valido e tutti i partiti politici escono al naturale.. con le supercazzole.
Tutti.

Il Parlamento boicotta la moneta Grano che "potrebbe risollevare le sorti dell'economia siciliana" Video Regione Tg

Continuano le proteste davanti il Parlamento Siciliano. Operai che non ricevono stipendi e liberi cittadini che si lamentano delle pensioni , dei super stipendi degli 90 Onorevoli.
Insieme al popolo, come sempre, Progetto Sicilia che ha presentato , ormai da tempo , un progetto in grado ci creare 250.000 posti di lavoro  e garantire un reddito sociale di 10.000 euro l'anno a tutte le famiglie con problemi.

" La moneta grano potrebbe risollevare le sorti dell'economia siciliana" così il servizio di Video Regione parla di Progetto Sicilia.

venerdì 10 ottobre 2014

Lo Statuto Siciliano e Progetto Sicilia: La Soluzione per la Sicilia. Giuseppe Pizzino spiega perchè (video)

I Dati sono allarmanti. Ogni 50 Immigrati che entrano , 100 Italiani escono. Posti di lavoro che si perdono per " mancanza di liquidita'". Intere città che si svuotano.
Sembriamo impotenti. Eppure il Popolo Siciliano, forte dello Statuto Siciliano e della ricchezza della Sicilia ha uno strumento.
Si chiama Progetto Sicilia, un'associazione di promozione sociale che porta avanti un elaborato per riuscire a sbloccare 250.000 posti di lavoro attraverso l'installazione di una moneta complementare , il Grano.
Il Lavoro in Sicilia non manca, manca la politica.
Giuseppe Pizzino spiega il Progetto Sicilia. Buona visione

giovedì 9 ottobre 2014

GRILLO, TE LA DO' IO L’AMERICA - BISI-REVELATION: “DIETRO IL M5S CI SONO CIA, SOROS E GOLDMAN SACHS”

Bisignani racconta il ruolo del geologo Maranzana e dell’esperto di reati informatici Rapetto per entrare in contatto con Grillo e svela i dispacci del 2008 dall’ambasciatore Spogli a Casa Bianca e 007 – A supporto delle sue tesi Bisi cita la visita post-voto dei portavoce Crimi e Lombardi all’ambasciatore Thorne…
Te la dò io l'America, tanto per citare, banalmente, un Grillo d'epoca televisiva (mentre sullo sfondo, rarefatto, immaginiamo il complottista Giulietto Chiesa vestito da templare, tutto contento: «Ve l'avevo detto...»). Dunque, dietro il Movimento5 Stelle ci sarebbero la Cia, Goldman Sachs «il re mondiale dei cambi» e l'ex lupo delle finanza George Soros.

Progetto Sicilia continua a spiegare lo Statuto Speciale Siciliano. Intervento di Salvo Maria Caruso (video)

Convegno sull' Autodeterminazione Energetica e Fiscale della Sicilia. Come promesso nel primo articolo in cui era intervenuto Paolo D'amato, ecco qui anche l'intervento di Salvo Maria Caruso, altro rappresentante del Progetto Sicilia per l'instaurazione della Moneta Complementare Grano.
Fra tutti i presenti solo il Progetto Sicilia ha rivendicato l'importanza degli strumenti che lo Statuto Speciale Siciliano ci offre, davanti a docenti universitari come
Massimo Costa e Gaetano Armao.
Buona Visione

Progetto Sicilia incontra i Sindaci Siciliani (video)

Progetto Sicilia a Piazza Parlamento. I Sindaci sono al Parlamento per affrontare il dissesto economico dei Comuni. Progetto Sicilia incontra i Sindaci, che non conosco la soluzione della Moneta Grano.

lunedì 6 ottobre 2014

Progetto Sicilia: Bambini e Ragazzi non andate via , difendete la vostra Casa (di Salvo Maria Caruso e figlio )

E' ormai una cattiva moda, fra i giovanissimi ed i ragazzi, denigrare  il proprio paese, la propria Regione.. la propria Citta'... la propria casa.
Una moda che non si accorge essere una delle cause dello sfacelo.
Una lobotomia culturale che affianca l'invasione.

Salvo Maria Paolo Caruso uno dei principali promotori del Progetto Sicilia , durante una conversazione con il figlio ci racconta e ci insegna qualcosa.
Ecco cosa:

sabato 4 ottobre 2014

M5S Sicilia: Soldi alle imprese ? Ma dove ? Attraverso le banche ?

Ancora una volta, e non solo attraverso gli amici affaristi di Casaleggio o attraverso gli economisti banchieri legati al M5S Sicilia, il Movimento 5 Stelle dimostra di non essere in brutti rapporti con le banche.
I tanto villantati soldi dati alle imprese Siciliane non si sono ancora viste. Quali imprese hanno beneficiato di questa " non donazione " ?

Intervento di Paolo D'Amato al Convegno sull' Autodeterminazione Energetica e Fiscale della Sicilia

Paolo D'Amato interviene al Convegno sull'autodeterminazione Energetica e Fiscale della Sicilia spiegando ai docenti universitari Massimo Costa e Gaetano Armao le particolari prerogative dello Statuto.Il Titolo del Convegno lasciava presagire la possibilità di toccare temi attuali nel cercare nuove soluzioni.
Ma cosi non è stato, non si è colta l'occasione. Solo una passerella di alcuni politici quasi dimenticati e poca roba. Nessuno , pare, si ricorda dell'esisitenza dello Statuto Speciale Siciliano.
Ne approfitta Paolo D'Amato che spiega Progetto Sicilia come la possibile soluzione ai problemi dell'Isola, raccomandando di evitare inutile propaganda elettorale in presenza di un disegno di legge di iniziativa popolare.
Buona Visione


mercoledì 1 ottobre 2014

Progetto Sicilia - "Turi Moneta" fa nero l' Onorevole Musumeci (video)

Progetto Sicilia incontra i politici. Piazza Parlamento, incontriamo e chiediamo circa il DDL del Progetto Sicilia di iniziativa popolare all' Onorevole Musumeci.
Musumeci, di fronte le telecamere, una volta accertato che erano accese,  si mostra un alleato del progetto.
  "E' una cosa bellissima " - dice l' Onorevole.
Incalzato dalle domande di Salvatore Caruso Musumeci getta la spugna...non riuscendo a fare la sua solita supercazzola a Turi Moneta che lo fa nero.
Rimane da chiedersi: Come mai privi di telecamere il Progetto Sicilia mesi fa è stato buttato fuori dall'ufficio dell'Onorevole, ed oggi , a telecamere accesse , parte la benevolenza ?
Il potere della campagna elettorale e il piacere di sentirsi un po' papa ( con la P minuscola) con  il braccio sulla spalla al povero di turno..  Buona Visione.

Progetto Sicilia - Incontro con l' On. Totò Lentini - Spintoni e nessuna risposta seria (video)

Carovana Sociale continua con i membri del Progetto Sicilia a Palermo, davanti a Piazza Parlamento.
Incontro con l' Onorevole Salvatore Lentini.
Spintoni e Arroganza nei confronti di due liberi cittadini Siciliani che chiedono spiegazioni circa questioni pubbliche. Buona Visione

Progetto Sicilia - Comunicato 09/2014 - di Giuseppe Pizzino