mercoledì 30 luglio 2014

Possono i cittadini fare le leggi ? In Sicilia si può! Leggiamo l'articolo 12..

Possono i cittadini fare le leggi? In Sicilia, la legittimità popolare a legiferare si deduce dall’art 12 dello Statuto speciale:”Il popolo esercita l’iniziativa delle leggi mediante presentazione, da parte di almeno diecimila cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della regione, di un progetto redatto in articoli”.


giovedì 24 luglio 2014

RACCOLTA FIRME per disdettare la rinuncia ai ricorsi in materia di finanza - Una firma per lo Statuto Autonomo

Raccolta firme per:

Imporre al Presidente della Regione di disdettare l'accordo con lo Stato non rinunciando ai ricorsi in materia di finanza pubblica

L'accordo capestro sottoscritto con il Governo nazionale dal Presidente della Regione il 5 giugno scorso con il quale la Regione rinuncia al contenzioso economico con lo Stato e' nullo e va disatteso poiche'

venerdì 11 luglio 2014

Raccolta Video del Progetto Sicilia (update 08/14)

Raccolta Video (in continuo aggiornamento) del Progetto Sicilia. Da condividere facilmente con tutti i Siciliani, al fine di far conoscere un'opportunità che viene messa in sordina per la sua capacità di scardinare un vecchio sistema a cui ancora molti sono legati. Buona Visione e condivisione.
Il Canale ufficiale del Progetto Sicilia - Carovana Sociale ,ospitano tutte le conferenze, le interviste e le dirette streaming del Progetto Sicilia.


lunedì 7 luglio 2014

Crisi Sicilia: LA SOLUZIONE FINALE DELL'IMPRENDITORE GIUSEPPE PIZZINO, Progetto Sicilia.

Abbiamo lanciato un guanto di sfida a giornalisti, politici, economisti e giuristi.

La sfida consiste nella proposta di un confronto costruttivo nell’interesse della Sicilia e dei Siciliani. Progetto Sicilia è in grado di dimostrare che, facendo lavorare i 250.000 disoccupati, in cerca di occupazione, per realizzare investimenti infrastrutturali e strategici (€ 40 miliardi in 5 anni), pagati dalla Regione, i benefici finanziari per le casse della Regione sarebbero maggiori rispetto al costo sostenuto per realizzare, subito, la piena occupazione in Sicilia. Progetto Sicilia invita politici, economisti, editorialisti, deputati, assessori, Presidente del Governo a raccogliere il guanto di sfida: provate a confutare!

IL BILANCIO A QUASI 10 ANNI DALL’ENTRATA IN VIGORE DELL’EURO - di Nando Ioppolo

“Io sono giunto alla conclusione che tutto ciò che di economia mi è stato insegnato alla università dagli esperti della materia si è rivelato totalmente falso!” (F.D.Roosvelt a sir Halifax, 10.08.1941)

E’ molto negativo per il 98% abbondante della popolazione dei vari stati preunitari.
Tutte le speranze che erano state riposte sull’euro sono rimaste infatti disattese. Andiamo punto per punto:

domenica 6 luglio 2014

Renzi sul Signoraggio: << su "matteorenzi.it" ci sono tutte le risposte>>

"Guarda nel mio sito, li ci sono tutte le risposte". La risposta di Matteo Renzi ad un libero cittadino informato circa la questione del Signoraggio, delle Banche e della pressione della Goldman Sachs degli ultimi tempi.
Il video è stato girato intorno al 2012 , nel dopo Monti ma prima che Renzi diventasse Primo Ministro.
Buona Visione