giovedì 4 settembre 2014

Quando il Movimento 5 Stelle appoggiava il Progetto Sicilia ..

E' passato tempo ormai da quando il Progetto Sicilia ha fatto conoscere le sue intenzioni al Parlamento Siciliano (vedi qui) .
Informazione, volantinaggio, convegni, riunioni, streaming con i politici e persino un duro sciopero della fame, per avere l'attenzione , anche solo di facciata, dei 90 Onorevoli Siciliani.
Il DDL del Progetto Sicilia ,come Statuto Siciliano permette, è stato sottoscritto da più di 11.000 Siciliani.

All'inizio,come anche la logica avrebbe suggerito, l'unico Movimento che ha sostenuto il Progetto Sicilia è stato il Movimento 5 Stelle.
Uno più degli altri, Sergio Tancredi , che ha poi cambiato rotta. Ci si chiede ancora perchè.


Il Progetto Sicilia si trova in una situazione che mai avrebbe potuto immaginare.
Avere contro il Movimento 5 Stelle. Anche considerando che nel suo programma elettorale sono presenti numerosi punti in comune con le idee del Progetto Sicilia.

Numerose video-interviste con gli onorevoli Siciliani sono state pubblicate sul canale Youtube del Progetto Sicilia ( vedi qui ), fra tutte anche la presentazione della moneta complementre GRANO  all' Onorevole Tancredi.

Tra l'altro nel Maggio del 2013 Pubblicamente condivideva l'idea del Progetto Sicilia persino sulla sua pagina Facebook... lasciando intendere ... con un " work in progress " che anche lui fosse operativo all'interno del Progetto Sicilia. Vedi foto sotto:

Nei vari commenti  Sergio Tancredi , dopo il cambiamento, scrive, anzi evidenzia, che la nostra iniziativa non è popolare bensì parlamentare. Scrivi che questa nostra iniziativa è del PD a firma del deputato Giuseppe Laccoto.

 Orbene, basterebbe leggere il Disegno di Legge n° 730 del 27 marzo 2014, per smentire la tua affermazione, infatti, l’On. Laccoto sottolinea a chiare lettere che questo disegno di legge altro non è che “oggetto di un’iniziativa popolare promossa dall’associazione di promozione sociale Progetto Sicilia.

Ma questo sembra non bastare. Allora era il 23 maggio 2013, in un tuo post sul tuo profilo, tu promuovevi, sostenevi e firmavi la petizione popolare di Progetto Sicilia per la moneta siciliana Grano.
Sergio Tancredi condivide il Progetto Sicilia definendolo "Work in Progress"

Cosa è cambiato ? 
 Le risposte che il Progetto Sicilia ha ricevuto da parte dei rappresentati del Movimento 5 Stelle sono state:
 " Il Progetto Sicilia non vale due lire - 
" Brucia la tua laurea in economia 
"Andate a zappare la terra ".
 Molto strano questo cambio di rotta. Se non altro perchè sono finite le argomentazioni e sono passati ai soliti atteggiamenti da branco di rete. Commenti cancellati, diffamazioni, ( L'Onorevole Claudia La Rocca è stata querelata per diffamazione a mezzo stampa ", e una serie di insulti che lasciano davvero perplessi circa il comportamento di un Onorevole nei confronti di liberi cittadini che si avvolgono dello STATUTO SICILIANO. (leggi qui  e qui )

Ora.. che il Progetto non sia perfetto... ben venga, poche cose lo sono a questo mondo, non è questo il punto.
Il punto è come mai  si sono perse quelle intenzioni iniziali di collaborazione per passare ad intralciare un progetto che è comunque stato sottoscritto da piu' di 11.000 Siciliani, raggiungendo Toni da liceali che gareggiano ad una mediocre competizione.

Qui c'è di mezzo il Futuro di Tutti, o almeno di chi sta fuori la Casta.
FORSE LA DIFFERENZA è TUTTA QUI.



Le video Interviste:


 

by
Un semplice cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento