martedì 2 settembre 2014

Progetto Sicilia e Movimento 5 Stelle - Scatta la querela per diffamazione ai danni del Deputato 5 Stelle

PALERMO - Stamattina 2 Settembre 2014 una delegazione del Progetto Sicilia, muniti solo di domande e di una piccola telecamera , hanno rivolto senza intralciare il cammino, degli aggiornamenti circa il DDL del Progetto Sicilia  all' Onorevole Claudia La Rocca. ( Di seguito il video integrale ).

A seguito, l' Onorevole Claudia La Rocca pubblica sul proprio diario personale di Facebook un post che secondo lei avrebbe descritto la realtà dei fatti. Claudia La Rocca del Movimento 5 Stelle racconta l'incontro con la delegazione del Progetto Sicilia  come un "tampinamento con fare aggressivo e mafioso".

La risposta sul profilo non si è fatta attendere. Vengono postati i link del video a dimostrazione che la versione del rappresentate pentastellato sarebbe stata distorta. La Rocca cancella i commenti e blocca i profili perpetuando le accuse. Viene cosi querelata per diffamazione.
A seguito foto e video..


                     PER VISUALIZZARE L'INTERVISTA CLICCA QUI
                                      ( Video Integrale senza Tagli )

Qui di seguito invece il Post dell' Onorevole La Rocca del Movimento 5 Stelle che pare descrivere un'altra realtà:



Come si intuisce dal video la medesima era già abbastanza prevenuta nei confronti di alcune semplici domande , rispondendo alle stesse con ben poca professionalità. Siamo davanti a dei semplici cittadini che porgono domande ad un politico siciliano, tra l'altro con le stesse modalità (video ripresa ) che il  Movimento 5 Stelle usa spesso. Quando si capovolgono i ruoli l'atteggiamento cambia , abbandonando quei valori proposti in campagna elettorale.

I commenti sul post non sono piaciuti al deputato 5 Stelle che ha prontamente eliminato ogni traccia dei commenti scomodi.
I personaggi coinvolti hanno giustamente commentato linkando il video che provasse in effetti la loro "innocenza" nei confronti delle gravi accuse proposte dall' Onorevole del Movimento 5 Stelle.

La reazione è sata quella di cancellare i commenti non graditi ( quelli dove si pubblicava il video dell'intervista ) e bloccare i profili, affinchè nessuno potesse provare che la realta' era ben diversa.
A confermarlo la stessa deputata che scrive sul suo profilo:

- Scusate, ma ho cancellato tutti i messaggi di questa gente molesta, che ovviamente non dice (e non fa vedere nel video) che mi hanno seguita dal parco, dopo avergli ripetuto varie volte di allontanarsi, senza esito. Ed invece di vergognarsi, insiste. E vi assicuro, che è gente a cui non importa di parlare, già ne abbiamo avuto esperienza qualche mese fa. E' gente prepotente e strumentalizzata.


Un atteggiamento ancora ben poco professionale.
Da qui la decisione di querelare per diffamazione La Rocca Claudia del movimento 5 stelle.

Vedi foto qui in basso:



A futuri aggiornamenti
Progetto Sicilia

2 commenti: